L'edizione 2014

L'edizione 2014

neVALElapena è una corsa non competitiva che ha visto la sua prima edizione nel 2014 a Monza per ricordare Valeria Redaelli e che ha perseguito l’obiettivo di raccogliere fondi a favore di S.S. Chirurgia dei Sarcomi della Fondazione IRCCS “Istituto Nazionale dei Tumori”.

Il punto di partenza e di arrivo della corsa è l'oratorio P.G. Frassati di Monza, in cui Valeria ha per molti anni contribuito con entusiasmo ed energie a creare momenti di aggregazione e legami di amicizia tra i giovani del quartiere. 

Da qui la scelta di organizzare un evento dinamico e partecipativo in grado di far vivere ai giovani e alle famiglie un momento di festa, attraversando luoghi importanti della città di Monza.

In sintesi i dati della prima edizione:

  • oltre 60 volontari impegnati nella realizzazione.
  • 1.000 partecipanti alla corsa.
  • Enti Patrocinanti: Fondazione IRCCS “Istituto Nazionale dei Tumori”, Associazione Paola per i tumori muscolo-scheletrici ONLUS, Comune di Monza, Fondazione Monza e Brianza ONLUS. 
  • Sostenitori: A3 Studio, Boario, Farmacia Cederna, Libraccio, Lombarda Motori, Gelateria Il Ranocchio.
  • 8.300 euro in donazione per la cura e la ricerca oncologica alla S.S. Chirurgia dei Sarcomi della Fondazione IRCCS “Istituto Nazionale dei Tumori”.

Vuoi rivedere le foto del 2014?

Puoi rivederti nelle foto della corsa e rivivere i momenti più divertenti dell'edizione 2014 accedendo alla foto gallery dedicata, accessibile da questo  link.